Politica sulla Privacy

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024

Questa Politica sulla Privacy descrive le nostre politiche e procedure riguardo alla raccolta, l’uso e la divulgazione delle tue informazioni quando utilizzi il Servizio e ti informa sui tuoi diritti alla privacy e su come la legge ti protegge.

Utilizziamo i tuoi Dati Personali per fornire e migliorare il Servizio. Utilizzando il Servizio, acconsenti alla raccolta e all’uso delle informazioni in conformità con questa Politica sulla Privacy. Questa Politica sulla Privacy è stata creata con l’aiuto del Generatore di Politiche sulla Privacy.

Interpretazione e Definizioni

Interpretazione

Le parole con la lettera iniziale maiuscola hanno significati definiti nelle seguenti condizioni. Le seguenti definizioni avranno lo stesso significato sia che appaiano al singolare o al plurale.

Definizioni

Ai fini di questa Politica sulla Privacy:

  • Account significa un account unico creato per te per accedere al nostro Servizio o a parti di esso.

  • Affiliata significa un’entità che controlla, è controllata da, o è sotto il controllo comune con una parte, dove “controllo” significa possesso di almeno il 50% delle azioni, degli interessi di capitale o di altri titoli che danno diritto di voto per l’elezione dei direttori o di un’altra autorità gestionale.

  • Azienda (indicata come “l’Azienda”, “Noi”, “Ci” o “Nostro” nel presente Accordo) si riferisce a Fondazione Cesalpino, Via Pietro Nenni, 1 – 52100 Arezzo.

  • Cookie sono piccoli file che vengono posizionati sul tuo computer, dispositivo mobile o altro dispositivo da un sito web, contenenti dettagli della tua cronologia di navigazione su quel sito tra i suoi molti utilizzi.

  • Paese si riferisce a: Italia

  • Dispositivo indica qualsiasi dispositivo in grado di accedere al Servizio, come un computer, un telefono cellulare o un tablet digitale.

  • Dati Personali sono qualsiasi informazione che si riferisce a un individuo identificato o identificabile.

  • Servizio si riferisce al Sito Web.

  • Fornitore di Servizi significa qualsiasi persona fisica o giuridica che elabora i dati per conto dell’Azienda. Si riferisce a società terze o a persone impiegate dall’Azienda per facilitare il Servizio, fornire il Servizio per conto dell’Azienda, eseguire servizi correlati al Servizio o assistere l’Azienda nell’analisi di come viene utilizzato il Servizio.

  • Dati di Utilizzo si riferisce a dati raccolti automaticamente, generati dall’uso del Servizio o dall’infrastruttura del Servizio stesso (ad esempio, la durata di una visita a una pagina).

  • Sito Web si riferisce a fondazionecesalpinoarezzo.it, accessibile da https://fondazionecesalpinoarezzo.it/

  • Tu significa l’individuo che accede o utilizza il Servizio, o la società o altra entità giuridica per conto della quale tale individuo accede o utilizza il Servizio, se applicabile.

Raccolta e Utilizzo dei Tuoi Dati Personali

Tipi di Dati Raccolti

Dati Personali

Durante l’utilizzo del nostro Servizio, potremmo chiederti di fornirci alcune informazioni identificabili che possono essere utilizzate per contattarti o identificarti. Le informazioni identificabili possono includere, ma non sono limitate a:

  • Dati di Utilizzo

Dati di Utilizzo

I Dati di Utilizzo vengono raccolti automaticamente durante l’utilizzo del Servizio.

I Dati di Utilizzo possono includere informazioni come l’indirizzo IP del tuo dispositivo, il tipo di browser, la versione del browser, le pagine del nostro Servizio che visiti, l’ora e la data della tua visita, il tempo trascorso su tali pagine, identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.

Quando accedi al Servizio tramite un dispositivo mobile, potremmo raccogliere automaticamente alcune informazioni, tra cui, ma non limitate a, il tipo di dispositivo mobile che utilizzi, l’ID univoco del tuo dispositivo mobile, l’indirizzo IP del tuo dispositivo mobile, il sistema operativo mobile, il tipo di browser Internet mobile che utilizzi, identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.

Potremmo anche raccogliere informazioni che il tuo browser invia ogni volta che visiti il nostro Servizio o quando accedi al Servizio tramite un dispositivo mobile.

Tecnologie di Tracciamento e Cookie

Utilizziamo i Cookie e tecnologie di tracciamento simili per monitorare l’attività sul nostro Servizio e memorizzare alcune informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate includono beacon, tag e script per raccogliere e tracciare informazioni e per migliorare e analizzare il nostro Servizio. Le tecnologie che utilizziamo possono includere:

  • Cookie o Cookie del Browser. Un cookie è un piccolo file posizionato sul tuo Dispositivo. Puoi istruire il tuo browser a rifiutare tutti i Cookie o a indicare quando un Cookie viene inviato. Tuttavia, se non accetti i Cookie, potresti non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro Servizio. A meno che tu non abbia modificato le impostazioni del browser in modo da rifiutare i Cookie, il nostro Servizio potrebbe utilizzare i Cookie.
  • Web Beacon. Alcune sezioni del nostro Servizio e le nostre e-mail potrebbero contenere piccoli file elettronici noti come web beacon (anche chiamati clear gif, pixel tag e gif a singolo pixel) che permettono all’Azienda, ad esempio, di contare gli utenti che hanno visitato quelle pagine o aperto un’email e per altre statistiche correlate al sito web (ad esempio, registrare la popolarità di una certa sezione e verificare l’integrità del sistema e del server).

I Cookie possono essere “Persistenti” o “Di Sessione”. I Cookie Persistenti rimangono sul tuo computer o dispositivo mobile quando vai offline, mentre i Cookie di Sessione vengono eliminati non appena chiudi il browser web. Scopri di più sui cookie nell’articolo del sito web Privacy Policies.

Utilizziamo sia Cookie di Sessione che Persistenti per gli scopi indicati di seguito:

  • Cookie Necessari / Essenziali

    Tipo: Cookie di Sessione

    Amministrati da: Noi

    Scopo: Questi Cookie sono essenziali per fornirti i servizi disponibili tramite il Sito Web e per permetterti di utilizzare alcune delle sue funzionalità. Aiutano a autenticare gli utenti e a prevenire l’uso fraudolento degli account utente. Senza questi Cookie, i servizi che hai richiesto non possono essere forniti, e utilizziamo questi Cookie solo per fornirti tali servizi.

  • Cookie di Accettazione della Politica sui Cookie

    Tipo: Cookie Persistenti

    Amministrati da: Noi

    Scopo: Questi Cookie identificano se gli utenti hanno accettato l’uso dei cookie sul Sito Web.

  • Cookie di Funzionalità

    Tipo: Cookie Persistenti

    Amministrati da: Noi

    Scopo: Questi Cookie ci permettono di ricordare le scelte che fai quando utilizzi il Sito Web, come ricordare i tuoi dati di accesso o la tua preferenza linguistica. Lo scopo di questi Cookie è di offrirti un’esperienza più personale e di evitare che tu debba reinserire le tue preferenze ogni volta che utilizzi il Sito Web.

Utilizzo dei Tuoi Dati Personali

L’Azienda può utilizzare i Dati Personali per i seguenti scopi:

  • Per fornire e mantenere il nostro Servizio, inclusa la monitorizzazione dell’uso del nostro Servizio.

  • Per gestire il tuo Account: per gestire la tua registrazione come utente del Servizio. I Dati Personali che fornisci possono darti accesso a diverse funzionalità del Servizio che sono disponibili per te come utente registrato.

  • Per l’esecuzione di un contratto: lo sviluppo, la conformità e l’esecuzione del contratto di acquisto dei prodotti, articoli o servizi che hai acquistato o di qualsiasi altro contratto con noi attraverso il Servizio.

  • Per contattarti: per contattarti tramite e-mail, chiamate telefoniche, SMS o altre forme equivalenti di comunicazione elettronica, come notifiche push di un’app mobile riguardanti aggiornamenti o comunicazioni informative relative alle funzionalità, ai prodotti o ai servizi appaltati, inclusi gli aggiornamenti di sicurezza, quando necessario o ragionevole per la loro attuazione.

  • Per fornirti notizie, offerte speciali e informazioni generali su altri beni, servizi ed eventi che offriamo, simili a quelli che hai già acquistato o richiesto, a meno che tu non abbia scelto di non ricevere tali informazioni.

  • Per gestire le tue richieste: Per partecipare e gestire le tue richieste a noi.